9.4 C
Torino
venerdì, Maggio 24, 2024

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria. Anno 78

N.1 - GEN. - FEB. 2024

Rinascimento italiano, il futuro dopo il lockdown. È online il trailer del docufilm

È stato lanciato ufficialmente tramite la pagina Facebook della CNA Torino il trailer del docufilm “Rinascimento italiano, il futuro dopo il lockdown”.

Il documentario, il primo prodotto da CNA, firmato da Paolo Alberti e Nicola Scarlatelli, è in fase di montaggio ed è stato annunciato con un’anteprima di 2 minuti e 39 secondi il 9 marzo 2021, su @cnatorino ad un anno esatto dal 9 marzo 2020, data di inizio del grande lockdown che fino al 18 maggio, per 69 giorni, paralizzò l’Italia e le imprese.

Il docufilm è stato realizzato con il sostegno della Camera di commercio e nasce da un’idea di Virgilio Ardy, fotografo professionista e autore della mostra #impresecheresistono in corso al Collegio degli Artigianelli di Torino fino al 30 maggio, di Eleonora Rasetto, scenografa, e di Vitaliano Alessio Stefanoni, responsabile comunicazione CNA Torino, che ne ha scritto la sceneggiatura. La regia è di Alberto Barbi; aiuto regia e riprese di Luigi Mancuso; nel cast, la danzatrice acrobatica Lara Quaglia. Nel docufilm sono stati intervistati 29 imprenditori associati di Torino e provincia che raccontano il dramma personale ed economico del lockdown, ma anche la voglia di ripresa e la capacità di resistere e trasformarsi per adattarsi ai nuovi tempi.

È prevista una prima visione non appena le normative anti-Covid lo consentiranno. Il docufilm verrà diffuso anche su http://new.corriereartigiano.it/imprese-che-resistono/

Ultimi Articoli