8.9 C
Torino
sabato, Ottobre 1, 2022

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria. Anno 76

N° 4 - LUGLIO-AGOSTO 2022

L’estate a Pinerolo, con le notti dei Dehors. Dal 9 all’11 settembre si chiude con l’Artigianato

E’ ricca di appuntamenti l’estate 2022 pinerolese ad iniziare  dalle Notti dei Dehors organizzate dalla Pro Loco di Pinerolo. Il progetto quest’anno cresce e prevede serate a tema coordinate da Proloco Pinerolo e Associazione dei commercianti del Pinerolese, aderente a CNA Commercio. Durante queste serate, i locali potranno ampliare gratuitamente il proprio dehors nelle vie e nelle piazze, che verranno chiuse al traffico, per proporre menù e serate all’insegna di tranquillità e spensieratezza. Un’occasione per vivere la città, scoprire i suoi locali e incontrarsi. 

Saranno nove le serate: la serata di apertura è stata sabato 25 giugno, con la festa della Musica, in omaggio all’evento musicale che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo. Poi il 2 luglio si è svolta la Notte dei saldi con opportunità di shopping per tutti i gusti a cui seguono ancora, il 16 e 30 luglio e il 27 agosto,  tre Notti dei Dehors.

Venerdì 2 settembre prenderà il via Artigianato Off con il concerto ad ingresso gratuito degli Africa Unite, il famoso gruppo musicale nato a Pinerolo nel 1981 che qui chiuderà il suo tour.

Sabato 3 settembre sarà la volta di Aspettando le Vetrine, con intrattenimenti, giochi e musica a cura dell’Associazione Commercianti, mentre domenica 4 settembre si svolgerà con un format rinnovato Le vetrine del Pinerolese.

La settimana successiva, infine, le serate dell’Artigianato accompagneranno la quarantaduesima Rassegna dell’Artigianato che si svolgerà dal 9 all’11 settembre e che vedrà come sempre CNA attiva anche con una presenza istituzionale nel centro storico (m.p).

Ultimi Articoli