18.8 C
Torino
lunedì, Agosto 2, 2021

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria. Anno 75

N° 4 - LUGLIO - AGOSTO 2021

La formazione prosegue in estate. Molti i corsi di aggiornamento di Inforcoop Ecipa disponibili

Inforcoop Ecipa Piemonte, l’agenzia formativa espressione del sistema CNA a livello regionale, amplia il suo catalogo di corsi formativi rivolti alle aziende ed ai professionisti con nuove proposte e un calendario di date più ricco con la possibilità di frequentare sia on-line che in aula.

Sono già aperte le iscrizioni per le nuove edizioni del corso di Somministrazione alimenti e bevande: la durata è di 104 ore e consente di ottenere l’abilitazione professionale per la somministrazione negli esercizi commerciali. A settembre partirà, invece, il corso per Manutentore aree verdi, oltre che nella sede di Torino, anche in quella di Biella: 180 ore, di cui 60 di laboratorio pratico, ad un prezzo convenzionato per i Soci CNA. La bella stagione e le riaperture dopo il lockdown hanno fatto tornare la voglia di viaggiare.

Così, per le guide turistiche del territorio piemontese Inforcoop Ecipa Piemonte propone 20 ore di aggiornamento professionale, da frequentare on-line. Tra le ultime novità del catalogo formativo, invece, è disponibile il corso per conseguire il Patentino europeo della motosega: 8 ore di pratica e conseguente esame. Sono aperte le iscrizioni anche per il corso per Ispettore dei centri di revisione veicoli, per tutti e tre i moduli previsti per legge.

Sempre attivi sono i corsi per la sicurezza sui posti di lavoro che potranno essere sviluppati in base alle esigenze specifiche della propria azienda. Inoltre, grazie alla convenzione con il fondo interprofessionale Fondartigianato sarà possibile elaborare piani formativi su misura e finanziati. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-18. Per informazioni è possibile telefonare al numero 011.51.87.362, oppure scrivere a info@inforcoopecipa.it o consultare il sito www.inforcoopecipa.it

Ultimi Articoli