2.8 C
Torino
giovedì, Gennaio 27, 2022

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria. Anno 75

N° 5 - SETTEMBRE - OTTOBRE 2021

Ecipa, nuovo calendario formativo. Al via da gennaio i corsi.

Il 2022 si presenta ricco di novità e di importanti conferme per l’agenzia formativa Inforcoop Ecipa Piemonte che ha aggiornato il suo catalogo e programmato i corsi in partenza per il nuovo anno a cui è già possibile iscriversi. Ampio spazio viene riservato alla formazione obbligatoria per quel che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro e i corsi che consentono l’acquisizione di patentini e qualifiche professionali. A gennaio e febbraio sono previste due nuove edizioni del corso di “Aggiornamento somministrazione alimenti e bevande”: 16 ore di lezione, in aula oppure on-line, che consentono ai titolari di esercizio in attività o ai loro delegati nel comparto di assolvere l’obbligo di frequenza per ciascun triennio sui contenuti delle norme in materia di igiene, sanità e sicurezza.

Con il nuovo anno parte però anche una novità del catalogo di Inforcoop Ecipa Piemonte: il corso per “Ispettore dei centri di revisione veicoli”. Un percorso modulare per formare la figura che presenzia a tutte le fasi di verifica dei veicoli, si pone come referente unico durante le operazioni di revisione e certifica personalmente le condizioni del mezzo al fine di garantirne la sicurezza stradale. Il 2022 porta con sé anche le nuove edizioni del corso per “Manutentore Aree Verdi”, che si svolgerà in tutte le province del Piemonte: 120 ore di lezione e 60 di laboratorio pratico per formare chi voglia svolgere questa professione. Infine, tornano anche i corsi per la “Promozione del gioco responsabile obbligatori”, secondo la norma regionale, per gestori e personale di sale gioco e sale scommesse e attività in cui sono installati apparecchi da gioco.

Per informazioni oppure per le iscrizioni è possibile chiamare il numero 011.518.73.62 o scrivere una email a info@inforcoopecipa.it o consultare il sito web dell’agenzia formativa: www.inforcoopecipa.it – I consulenti di Inforcoop Ecipa Piemonte, inoltre, sono a disposizione degli imprenditori e dei loro collaboratori per elaborare piani di formazione ad hoc per soddisfare specifiche esigenze aziendali.

Ultimi Articoli