14.5 C
Torino
domenica, Maggio 28, 2023

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria. Anno 76

N.2 - MARZO-APRILE 2023

Benessere: Seminari di aggiornamento per Centri estetici

Un format strutturato, docenti d’eccellenza, occasione unica per un aggiornamento professionale a 360 gradi. A.i.u.to è questo l’acronimo del seminario di aggiornamento professionale per operatori estetici ideato da CNA Benessere e Sanità che si svolgerà lunedì 22 maggio, a partire dalle ore 9, presso la sede direzionale di via Millio 26 a Torino. Acronimo dei nomi dei docenti di eccellenza coinvolti, ma anche parola chiave dello scopo della giornata che fornirà ai partecipanti una formazione a 360° spaziando dalla cosmetologia, alla dermatologia e alla neurobiologia.

Il programma prevede: ore 9, accredito partecipanti; ore 9.30, “L’evoluzione cosmetologica del settore estetico, tra scienza, sostenibilità e sensorialità”, Umberto Borellini, specializzato in scienza e tecnologia cosmetiche e docente universitario; ore 10.15, “L’evoluzione della cellula: dal Big Bang alla Barriera di permeabilità”, Alex Gezzi, specialista in malattie cutanee e docente universitario; ore 11.30, “L’Evoluzione della bellezza secondo il Podologo: dermocosmesi con i piedi per terra”, Ivano Burrello, podologo e docente; ore 12.30, domande dei partecipanti; ore 13, pausa pranzo; ore 14, “Le neuroscienze in ambito estetico, una opportunità irripetibile per gli attori del settore dell’estetica professionale: tre voci fuori dal coro per aprire nuove strade alla bellezza”, tavola rotonda con Umberto Borellini, Alex Gezzi, Ivano Burrello; ore 16.45, chiusura dei lavori e consegna attestati di partecipazione. Costi: 95+ Iva per gli associati CNA; 145 euro + Iva per i non associati. Il corso partirà con un minimo di 12 iscritti, preiscrizioni entro il 5 maggio.

A questo appuntamento formativo seguirà un secondo seminario di aggiornamento professionale, completamente gratuito previa prenotazione, lunedì 5 giugno, sempre in via Millio 26 a Torino. Il programma prevede: 8.45, accredito partecipanti; ore 9, saluto istituzionale di Monica Percelsi, Presidente regionale CNA Benessere e Sanità ed Eleonora Minneci, Presidente Estetica CNA Torino; ore 9.15, “Normativa sulla privacy: quali adempimenti sono previsti per le estetiste?”, Luca Massenz, Referente Privacy CNA Torino; ore 10.15, coffee break; ore 10.30, “Macchinari ad uso estetico Facciamo chiarezza sul Dm 206/201; Tecnologie vietate all’estetica; Regolamento Ue 745/2017: Il Laser per epilazione nel centro estetico”, Bernardo Cerisola, Presidente Fapib (Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere).

Informazioni e iscrizioni: CNA Benessere e Sanità, Antonella Gualchi, tel. 011.1967.2123, agualchi@cna-to.it

Ultimi Articoli