2.8 C
Torino
giovedì, Gennaio 27, 2022

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria. Anno 75

N° 5 - SETTEMBRE - OTTOBRE 2021

A Natale riparte “Fai un dono alla tua valle”

Laboratorio Valsusa e CNA Torino, attraverso la sede territoriale di Susa, propongono anche quest’anno la campagna “Fai un dono alla tua Valle”, che invita i cittadini ad effettuare gli acquisti di Natale presso gli artigiani ed i commercianti del territorio. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare gli acquisti presso le aziende locali, raggruppando in un unico canale di comunicazione, in modo da raggiungere un ampio e diversificato bacino di consumatori, i prodotti ed i servizi offerti dalle imprese: idee regalo, cestini, gift card, dolci e menù delle feste.

La campagna, la cui adesione è gratuita, può contare sul contributo della Camera di commercio di Torino, a cui quest’anno si aggiunge il sostegno del Rotary Club Susa e Val Susa ed un importante supporto istituzionale, visti i patrocini dell’Unione Montana Valle Susa, dell’Unione Montana Alta Valle Susa, dell’Unione Montana Comuni Olimpici-Via Lattea e dell’Unione dei Comuni Montani Valsangone.

Aderire alla campagna è semplicissimo: inviate a labvalsusa@gmail.com la vostra proposta natalizia, oppure caricatela direttamente sul Gruppo Facebook “Vicini a Te: prodotti, servizi e appuntamenti in Valle di Susa”. Fateci anche sapere quali saranno le modalità di prenotazione e di consegna.

Le offerte verranno inserite nel sito www.laboratoriovalsusa.it, in una sezione creata appositamente per questa iniziativa. Gli articoli e gli elenchi saranno costantemente aggiornati fino al 25 dicembre. E’ stata creata e diffusa sulle testate locali e sulle piattaforme online di Laboratorio Valsusa, Valsusa Turismo e CNA Torino una specifica locandina. Tutte le proposte natalizie, a rotazione, verranno veicolate sui canali social.

Infine, verrà attivato il servizio di “Local Shopper”, un canale di consulenza agli acquisti diretto e personalizzato rivolto ai consumatori che desiderano ricevere consigli ed idee per un Natale a Km zero. “Invitiamo i cittadini ad effettuare i propri acquisti nei negozi e dagli artigiani del territorio e attraverso le pagine del Corriere Artigiano anche gli stessi imprenditori” – sottolineano Stella Cribari e Giuseppe Sciarrino, responsabile e Presidente della Sede CNA di Susa.

“La nostra Associazione ha realizzato questa iniziativa per sostenere le imprese del territorio, come fa da tempo con il lavoro dei suoi uffici territoriali di Susa, Oulx, Condove e Giaveno e con il progetto Laboratorio Valsusa”. “Nei negozi e nelle botteghe del territorio – afferma Enzo Gioberto, coordinatore di Laboratorio Valsusa – troverete persone che amano il proprio lavoro e la Valle in cui vivono, prodotti unici e di qualità, servizi e proposte personalizzate. Con gli acquisti a chilometro zero contribuirete inoltre alla difesa dell’ambiente, riducendo i trasporti e gli imballaggi”.

Info: CNA Susa, tel. 0122.622.458, scribari@cna-to.it, labvalsusa@gmail.com

Ultimi Articoli